Beauty

Merry nails-Christmas: le migliori manicure di Natale viste su Instagram

Beatrice Trinci
24 Dicembre 2019

Tra una fetta di panettone e l’ennesimo paio di calze da scartare, quest’anno “All I want for Christmas”… è un’eccentrica manicure di Natale a prova di scatto!

A fornirci la necessaria overdose d’ispirazione festiva ci pensa Instagram, con un’infinità di nail art a tema, subito da replicare. Divertenti, ironiche e luminose: adattandosi a ogni personalità, le unghie Santa approved s’impreziosiscono di vivaci tonalità, cascate di glitter e di tutti quei personaggi senza cui le festività non sarebbero la stessa cosa. Via libera dunque a candy cane, renne, abeti, fiocchi e pupazzi di neve, luminarie, Babbi Natale e simpatici omini di zenzero. Per le più ciniche, invece, le unghie sono una tela perfetta su cui disegnare gli antagonisti più celebri delle Feste – come il Grinch. Soggetti spiritosi con cui sfoggiare il lato più artistico di sé, per un dettaglio unico da sfoggiare in punta di dita.

Se invece fate parte della categoria delle nail artist alle prime armi e non ve la sentite di eccedere, nessun problema: per celebrare alla grande basterà scegliere smalti brillanti e riflettenti da applicare in tinta unita. Ça va sans dire, le cromie must sono il rosso, l’oro, l’argento, il verde e, perché no, l’azzurro ghiaccio.

Insomma, siete impazienti di trovare la manicure di Natale che più vi piace? Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee Christmas-friendly!



Potrebbe interessarti anche