Woman

Met Gala 2017: tutti i migliori look sul red carpet

Luca Antonio Dondi
2 Maggio 2017

Ci siamo. Il grande giorno è arrivato anche quest’anno. Puntuale come sempre, il primo lunedì di maggio si porta con sé uno stuolo di celebrities attraverso le sale del Metropolitan Museum of Arts di New York per inaugurare la fashion exhibition più importante dell’anno con l’evento più prestigioso: il Met Gala.

Nel 2017, il Museo celebra l’estro creativo e la personalità geniale della designer giapponese Rei Kawakubo, direttore creativo del brand Comme des Garçons, attraverso una raccolta tematica del suo lavoro con la mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between”. Abiti-scultura, installazioni teatrali e tessuti anticonvenzionali sono l’oggetto principale di un’esibizione che, per la prima volta nella storia del Costume Institute, rende omaggio a una designer donna ancora in vita.

Il gala più scintillante di tutto il calendario fashion, organizzato come ogni anno dalla direttrice di Vogue Anna Wintour e curata da Andrew Bolton, ha visto calcare i gradini del Met le star internazionali più acclamate, i designer più celebri e l’élite americana più influente. Da una stravagante Katy Perry a una sexy Bella Hadid, da un’elegantissima Gwyneth Paltrow a un’eterea Jennifer Lopez, ecco tutti i migliori look del Met Gala 2017!