Children's

Mezza stagione, come lo vesto? 10 idee moda per il tuo bambino

Martina D'Amelio
22 Settembre 2019

Come vestire i bambini nella mezza stagione? Niente panico: le collezioni childrenswear autunno-inverno 2019/2020 vengono in soccorso di tutte le mamme con pezzi pratici che non rinunciano allo stile.

Qualcuno dice che non esistono più le mezze stagioni, ma in realtà oggi è difficile persino capire in quale periodo dell’anno siamo. I cambiamenti climatici repentini sono all’ordine del giorno: un problema per i grandi, figuriamoci per i piccoli. Cosa fare? È necessario proteggere soprattutto la parte alta del corpo, per evitare raffreddori e influenze improvvise. Ma al posto della felpa girocollo, via libera a hoodies in velluto (Gucci) e camicie a quadri in flanella (Il Gufo). Tra i capispalla, il must-have è un trench classico, imbottito il giusto e in un colore neutro, come il capo icona di Burberry. E se dovesse uscire il sole? La stratificazione nel look è d’obbligo, e finisce con una t-shirt lettering (Eleven Paris) all’insegna del glamour. I tessuti su cui puntare? Il puro cotone o le versioni jersey e piquet, a seconda delle occasioni.

Le gambe sono coperte, ma con stile, grazie a jeans cropped (Calvin Klein Jeans) e leggings athleisure (Fendi). E per completare l’outfit, non c’è niente di meglio di un paio di chunky sneakers: la para alta è perfetta anche quando piove, si abbinano con tutto, sono comode ma soprattutto all’ultimo grido (Reebok). Per un autunno che sa ancora un po’ di estate.

Sfoglia la gallery per scoprire i 10 must-have per la mezza stagione del tuo bambino: