Woman

MFW: il meglio dei capi e degli accessori presentati

Luca Antonio Dondi
28 Settembre 2016

copertina

Non solo sfilate: la settimana della moda di Milano è fatta anche di presentazioni. Per gli addetti ai lavori il via vai da un defilè all’altro non è nulla in confronto ai tour per la città a caccia di questi brand event speciali, che permettono di conoscere da vicino tutti i capi e gli accessori della stagione successiva.

La scelta di optare per la presentazione invece che il canonico fashion show è strategica e intelligente poiché permette di osservare quei dettagli preziosi e di toccare con mano i materiali pregiati che altrimenti in passerella sarebbero sfuggiti. E poi ci sono scarpe e borse che nelle cornici di grandi alberghi e palazzi storici si trasformano in gioielli di rara bellezza, da aggiungere immediatamente alla wishlist dei propri sogni.

Nel marasma di quasi un centinaio di presentazioni, abbiamo selezionato per voi gli elementi più significativi e originali delle migliori preview di questa Milano Fashion Week. Preparate carta e penna – o lo smartphone se preferite – per annotare, senza scrupoli, tutti i must-have della primavera-estate 2017!