Gossip

Michael Douglas svende la sua villa a Maiorca a soli 29 milioni di dollari

Clarissa Monti
14 Giugno 2019

Venghino siori, venghino: la villa di Michael Douglas a Maiorca è in svendita!

Pochi spicci, giusto quei 29 milioni di dollari che avanzano a tutti, per aggiudicarsi la modesta dimora del divo di Hollywood. Lui, dal canto suo, ce la sta mettendo proprio tutta per trovare un nuovo inquilino all’antica magione, tanto da aver deciso di confezionare ad hoc per la vendita una clip in cui ne descrive le bellezze.

Ma andiamo con ordine: S’Estaca, questo il nome della tenuta, è stata costruita dall’arciduca austriaco Salvatore d’Asburgo nientepopodimenochè per la Principessa Sissi, un vero sogno da oltre 100 ettari di parco, circondata da vigneti e ulivi, con un edificio padronale, ben 7 dépendance e una piscina mozzafiato.

Dopo vari passaggi di proprietà, nel 1990 la villa è stata comprata da Michael Douglas, che però nel 2014 ha deciso di cambiare meta per le vacanze e metterla in vendita. La cifra? 50 milioni di dollari – un po’ troppo, a quanto pare, dal momento che S’Estaca è rimasta invenduta fino ad oggi.

L’attore ora ha deciso di mettersi d’impegno e non solo ha abbassato vertiginosamente il prezzo, ma ha anche girato un video in cui ne decanta le qualità, spiegando: “La mia vita ha preso un nuovo corso ed è giunto il momento di permettere a qualcun altro di godere del privilegio di vivere a S’Estaca. Qualcuno che ne apprezzerà la bellezza, la privacy e gli sconfinati panorami. Qualcuno con la stessa visione e lo stesso spirito di chi ha creato S’Estaca, l’Arciduca Luigi Salvatore d’Asburgo”.

Riuscirà il mitico divo a trovare il giusto paperone per la sua amata villa maiorchina?



Potrebbe interessarti anche