Woman

Midi is the way: 15 capi che stanno bene a tutte

Alessandra Cesana
30 Maggio 2018

La primavera-estate 2018 vede il ritorno in grande stile dell’orlo a metà polpaccio, raffinatissimo, per le più svariate occasioni. Gli abiti e le gonne si allungano, i pantaloni si accorciano: la lunghezza midi è la regina indiscussa del momento grazie alla sua estrema versatilità (e anche perché sta bene a tutte).

La nascita del midi risale agli anni Venti, quando scoprire leggermente le gambe significava voler essere più sensuali e, al tempo stesso, stare più comode. È poi Christian Dior che la riporta in auge nel 1947, con una collezione di pencil skirt appena sotto al ginocchio, abbinate a giacche strette in vita. Avvistata sulle ultime passerelle e per le strade, indossata dalle celebrities nei loro look off-duty e persino sui red carpet: la lunghezza midi piace così tanto perché è adatta sia al giorno sia alla sera, ideale per casual look così come eventi importanti. Senza contare che è in grado di esaltare ogni tipo di fisico, scoprendo il giusto con raffinatezza.

Gli abiti midi? Impreziositi da un filo di lurex, in morbida seta o in fresco cotone; a righe o a stampa Vichy; a chemisier o stretti in vita. La gonna midi? A ruota o pencil; a vita alta o svasata, asimmetrica o con ruches. E i pantaloni midi? Morbidi o architettonici, in seta o in jeans, con stampa floreale o a tinta unita, rigorosamente alla caviglia.

Sfoglia la gallery per scoprire la nostra selezione di 5 abiti, 5 gonne e 5 pantaloni midi perfetti per questa stagione!



Potrebbe interessarti anche