Lifestyle

Milano: Hello Kitty festeggia 45 anni con un evento pop total pink

Beatrice Trinci
11 Novembre 2019

Il tempo non ha scalfito la splendida forma di Hello Kitty, che quest’anno compie 45 anni. Un imperdibile anniversario che Milano ha scelto di celebrare, aprendo le porte di uno storico palazzo del centro a un’esperienza immersiva a tutto colore.

Nello specifico, il party, animato dal DJ set dell’influencer Catherine Poulain, ha accolto ospiti e appassionati in un ambiente pop & pink, impreziosito da suggestivi corner dove poter esperire appieno dello spirito vivace e brioso dell’icona pop giapponese.

Qualche esempio? A illuminare il cortile interno dell’edificio, una mega box con oltre 1000 peluche di Hello Kitty per creare un momento di divertissement e interazione con il pubblico: un’occasione unica per un selfie ad alto tasso di instagrammabilità. Inoltre, come parte dell’iniziativa, tutti i peluche saranno donati alla Casa Pediatrica Fatebenefratelli di Milano, una struttura creata al fine di trasformare l’idea di degenza in una residenza accogliente, in cui offrire servizi all’avanguardia per bambini, adolescenti e famiglie.

Entrando nel vivo della festa, invece, a coccolare gli ospiti un angolo beauty, realizzato da Design by Gemini, con il nail bar di OPI, con cui il brand ha da poco lanciato una limited edition di smalti, il wine tasting dello spumante Rosè customizzato Hello Kitty, con uve Pinot Nero e Chardonnay, prodotto dalla cantina Torti, e l’angolo di dolci costumizzati. Ma anche il momento foto con le istantanee di Fujifilm INSTAX x Hello Kitty e la pop-tattoo station dove farsi imprimere sulla pelle ironici tatuaggi temporanei ispirati al celebre personaggio kawaii.

Tra gli ospiti, le influencer Beatrice Valli, Martina Luchena e Giulia Torelli, la speaker radiofonica Annie Mazzola, il designer Alessandro Enriquez, la giornalista Giuliana Parabiago, l’editor in chief di DRY, Silvia Motta, e la community italiana di Hello Kitty.

Un anniversario che mostra il lato più itinerante e social di sé, con celebrazioni che animeranno per tutto il mese di novembre le capitali più importanti d’Europa, come Berlino, Londra e Parigi, e che andranno a mescolarsi a contest digitali internazionali: il selfie più pop e creativo, pubblicato postando l’hashtag #hellokitty45, infatti, avrà la possibilità di vincere uno special gift Hello Kitty.

Non solo: anche importanti griffe della moda hanno utilizzato il loro estro creativo per festeggiare il compleanno della piccola grande star di Sanrio con capsule collection realizzate ad hoc. Tra loro Balenciaga, con un’esclusiva edizione di hit bag genderless, e Levi’s, che propone T-shirt, hoodie e denim dallo spirito street, rigorosamente Hello Kitty inspired.