News

Milano: Lacoste celebra il tennis nel suo “Club”

Beatrice Trinci
7 Dicembre 2019

Lacoste dà il la alla Crocomania e sceglie Milano per svelare “Le Club”, la boutique più grande d’Italia firmata dal marchio francese.

Ospitato al civico 6 di via Dante, a pochi passi da Piazza Duomo, e sviluppato su tre piani, il punto vendita accoglie in 350 metri quadrati le intere collezioni di capi d’abbigliamento sportswear e athleisure della griffe, nonché la pelletteria, gli accessori e le scarpe per uomo, donna e bambino. Protagoniste indiscusse del monomarca, ovviamente, le polo, i cui innumerevoli e colorati modelli sono meticolosamente esposti lungo un bancone di legno che accoglie i clienti fin dall’ingresso. Uno spazio luminoso e familiare che trae forte ispirazione dallo spogliatoio a Chantaco di René Lacoste, fondatore della Maison: via libera allora a complementi d’arredo tinti delle cromie simbolo della griffe, come il verde e il bianco, armadietti che accolgono i capi esposti e una panchina che fa capolino per chiunque voglia prendersi un minuto di pausa.

Uno store che è più di semplice negozio, un coinvolgente concept retail dove entrare in contatto con la tradizione quasi centenaria firmata Lacoste. “Il nuovo punto vendita Lacoste è pensato per creare una customer experience unica. È la sintesi del brand e del suo fondatore René Lacoste, in un luogo definito il Club – ha dichiarato Thierry Guibert, amministratore delegato della griffe – D’altronde, l’atmosfera del Club è evidente ancora prima di entrare. Aperto, per far entrare la luce naturale, il layout ricorda un campo da tennis, habitat naturale di René”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche