News

Milano Moda Uomo decolla con Alberta Ferretti

Mirco Andrea Zerini
16 giugno 2018

Alberta Ferretti inaugura a Palazzo Reale le sfilate di Milano Moda Uomo: un inizio non convenzionale per la settimana dedicata al menswear, con una sfilata-evento che, fin da subito, ha catalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori.
Uno show composito e ricco di novità interessanti, durante il quale sono state presentate la Resort 2019, la Limited Edition, la capsule collection see now buy now e alcune uscite della nuova label dedicata alle bambine.
Ad accogliere gli invitati sulla scalinata della Sala delle Cariatidi, gli steward e le hostess di Alitalia, con le divise create appositamente per loro dalla stilista italiana.

La Resort 2019
Libertà e senso di spensieratezza: in un viaggio spirituale attraverso territori inesplorati, la donna di Alberta Ferretti mixa influenze streetwear a capi workwear – jumpsuit e tute da lavoro in tonalità terrose, cargo pants army green e soprabiti color khaki.
La viaggiatrice-esploratrice non rinuncia però ad essere femminile grazie alle icone del celebre marchio: gli abiti in chiffon si muovono all’unisono con l’incedere del corpo creando una silhouette leggera e delicata, mentre il daywear si compone di gonne, abiti e pantaloni realizzati con tessuti di felpa e una tela jeans stone washed; il tutto impreziosito da ricami e lavorazioni, simbolo di un Made in Italy che è ancora in grado di far sentire la sua voce.

La Limited Edition
Per la seconda volta, Alberta Ferretti porta in passerella la Limited Edition in tandem con la Resort 2019. Pensata inizialmente per soddisfare la clientela più esigente, oggi la collezione è entrata a tutti gli effetti nel business del brand, riscuotendo sempre più successi.
Gli elementi di forza sono la sartorialità e l’eleganza che, questa volta, si mixano a dettagli eccentrici come le paillettes dal taglio diamante per tuxedo maschili e le frange di seta degradé, che disegnano effetti di movimento su abiti charleston.

La capsule collection see now buy now
Dopo aver disegnato le nuove divise per Alitalia, Alberta porta in passerella una capsule composta da 3 item genderless, personalizzati con il logo della celebre compagnia aerea italiana: una maglia in lana e cashmere, una felpa e una t-shirt, che saranno in vendita a partire dal 16 giugno sull’e-commerce del brand e in alcuni selezionati retailer italiani ed internazionali.

La collezione bambina
Debutta in passerella anche la collezione bambina, che riecheggia in tutto e per tutto i trend portati in scena per la donna, rivisti in versione mini e giocosa. Le tonalità terrose e l’army green colorano gli abiti, ricchi di dettagli e ricami, abbinati a stivaletti e ballerine.

Che le protagoniste siano le future clienti del celebre marchio?


Potrebbe interessarti anche