News

Milano Moda Uomo punta sugli special guest (donne)

Martina D'Amelio
9 maggio 2018

Milano Moda Uomo, prevista dal 15 al 18 giugno, vedrà scendere in campo Stella McCartney e Alberta Ferretti. I due parteciperanno in veste di ospiti speciali: a essere protagonista sarà soprattutto il womenswear.

Per la precisione, il marchio inglese porterà in scena una presentazione uomo e donna la sera del 18 giugno, in una location da definire.

E la stilista non sarà la sola presenza femminile di Milano Moda Uomo. Sarà infatti affiancata da Alberta Ferretti, che presenterà il 15 giugno le collezioni Resort 2019 e Alberta Ferretti Limited Edition con un doppio defilè serale, previsto in apertura di fashion week nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale.

Camera Nazionale della Moda Italiana però mirerebbe a un progetto più ampio, volto ad ampliare gli orizzonti della fashion week milanese al maschile verso il womenswear. Un’iniziativa che potrebbe coinvolgere anche altre label emergenti. Stando a Fashionmagazine.it, tra questi ci sarebbe anche l’italiana Vìen di Vincenzo Palazzo, che potrebbe anticipare il proprio fashion show a giugno anziché sfilare come di consueto nel calendario di Milano Moda Donna a settembre. E chissà quali altre nuove collezioni – tutte al femminile – potrebbe accogliere il calendario di Milano Moda Uomo.


Potrebbe interessarti anche