News

Milano Moda Uomo si fa British con Stella McCartney

Martina D'Amelio
19 giugno 2018

Stella McCartney chiude Milano Moda Uomo con un garden party per presentare le collezioni uomo primavera-estate 2019 e donna Resort 2019, all’insegna dello stile British.

La designer inglese non tornava qui da ben 4 anni e per festeggiare il temporaneo rientro nel calendario della MFW ha voluto offrire un esempio di summertime a metà tra Italia e Inghilterra. Il look ideale per sorseggiare Aperol spritz gustando pizza e bowls? Trench, tute e completi slim in Principe di Galles, da abbinare a sneakers white e maxi borsoni logo. Una collezione athleisure per lui che gioca con lo sportswear e l’eleganza British, tra maglioni a righe oversize, camicie Gingham e dettagli Old School.

Per lei, un mix di active e femminilità, sottolineato dai micro slip dress in voile rosa che si indossano con le scarpe da ginnastica platform in stile Nineties, per arrivare ai completi da giorno blusa-pantaloni lavorati laser e decorati da micro stampe o dal nuovo logo lettering. E poi, sull’onda eco del brand, le t-shirt unisex che sentenziano “Go Veggie”.

D’altronde, il mood non poteva che essere sportivo considerato che l’Inghilterra, a differenza dell’Italia, è protagonista ai Mondiali: e infatti la partita contro la Tunisia è stata trasmessa in diretta nella location dello show event nei dintorni di Corso Magenta. E se sul campo da calcio la sua Nazione ha vinto, si può dire lo stesso in quello della moda: due linee wearable e complementari, che disegnano sempre di più l’estetica di Stella e che la proiettano dritta nella rosa dei vincitori di questa settimana della moda al maschile.


Potrebbe interessarti anche