News

Milano: Petit Bateau apre le porte di una nuova boutique in Corso Como

Beatrice Trinci
15 Dicembre 2019

Petit Bateau inaugura una nuova boutique in Corso Como, a Milano, in collaborazione con Boule de Neige, attento interprete di tendenze e storico punto di riferimento per il retail in città.

Andando così a consolidare la sua presenza nel capoluogo lombardo, il punto vendita, progettato dallo studio di architettura De Molinari-Clerici, ospita in 220 metri quadrati le intere collezioni prêt-à-porter uomo, donna e bambino del brand, insieme alla linea New Born. Non mancano poi un angolo adibito a nursery e un’area giochi pensata per far felici i più piccini durante lo shopping.

Una volta superata la porta della grande vetrina che affaccia su strada, incorniciata da lastre di marmo verde e da un velario parasole blu, il cliente è accolto in uno spazio luminoso che si sviluppa su due piani, collegati tra loro da una grande scala in acciaio dalla struttura elicoidale. Lo stesso acciaio che ritroviamo lungo gli appendiabiti e nei diversi complementi d’arredo, come i grandi tavoli che poggiano sulla pavimentazione originaria “vecchia Milano” in graniglia, tipica delle case di ringhiera.