News

Milano Unica: nel 2017 verrà anticipata a luglio

Jennifer Courson Guerra
30 settembre 2016

copertina-milano-unica

Per venire incontro alle esigenze del mercato e degli espositori, Milano Unica, il salone del filato del capoluogo lombardo, ha deciso di modificare il suo calendario: il Comitato di Presidenza ha infatti stabilito di anticipare al mese di luglio l’edizione di settembre.

Sulla scia del “new beginning” inaugurato con l’edizione del settembre 2016, la fiera è intenzionata sempre più a diventare il punto di riferimento unico per la moda di alta gamma. “La scelta di anticipare è una risposta rapida ai cambiamenti che il mondo della moda sta vivendo”, spiega il Presidente Ercole Botto Poala.

Con questa anticipazione, Milano Unica diventa così il primo appuntamento internazionale del settore tessile-accessori in calendario. “Penso che il passo fatto da Milano Unica sia espressione del miglior coraggio imprenditoriale italiano, quel coraggio che accetta e anticipa i cambiamenti superando le difficoltà contingenti e costruendo i successi futuri”, commenta invece Ivan Scalfarotto, Sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Contestualmente, Botto Poala invita le aziende ad essere presenti con collezioni il più possibile complete, riponendo la maggior fiducia soprattutto nei nuovi marchi del settore donna. Solo un servizio all’avanguardia potrà infatti garantire il successo dell’iniziativa.


Potrebbe interessarti anche