Men

Military attire: per un autunno a tutto camouflage

Vittorio Francesco Orso Ferrari
31 Ottobre 2019

Direttamente dalla trincea, è il fascino militare a contagiare la moda e a invadere il guardaroba maschile, giusto in tempo per la stagione autunnale 2019.

Giacche e camicie utility, tessuti performanti e accessori all’insegna della praticità sono i nuovi must-have per lui, per vestire casual ma con un temperamento forte e chiaro. Ed è così che il rigore conquista anche i colori: dal nero al fumo, passando per l’immancabile kaki e l’irrinunciabile stampa camouflage, che vestono giacche e cappotti ton sur ton, declinati in linee semplici, tagli dritti e geometrie pulite.

Rigoroso sì, ma non per forza formale, il linguaggio per l’autunno parla chiaro: è l’uniforme la strada da percorrere. Avanti, marsch, quindi, e quale occasione migliore di Halloween per dare il via alla tendenza military glam anche per lui? Come moderni Tom Cruise in Top Gun o Aviator d’antan in stile Leonardo Di Caprio, marciate come soldati la notte del 31 ottobre fino alla fine dell’autunno: sfogliate la nostra gallery e scegliete la vostra divisa.