Children's

Mini Socks Mania: multicolor style

Martina D'Amelio
21 ottobre 2012

Le calze dei più piccoli vestono i colori dell’arcobaleno anche nella grigia stagione fredda. Sono tante le proposte moda per l’autunno-inverno 2012-2013, dai modelli più classici a quelli più stravaganti, per coprire i piedini in ogni occasione, ma sempre con stile e allegria!

Trasparenze è un brand che nasce in Lombardia, a Castelgoffredo, in un’azienda da sempre impegnata nella ricerca e nella produzione di calze e collant di qualità: il Calzificio Nuova Virgiliana, partner di molte grandi firme, offre anche una collezione bambina, ricercata e moderna. Maxi stripes, rombi e fantasie caratterizzano le proposte per il giorno; inediti leggings con rouches, collant in lana e seta e calze ricamate sono i modelli più “in” per la sera. Una linea che non passa mai di moda, grazie all’attenzione data ai più piccoli dettagli, nella lavorazione come nel design, e alla ricerca colore.

Per Gallo, le intramontabili millerighe sono il segno distintivo di una collezione ricca di allegria. Lo stile collegiale più classico è reso divertente grazie a inediti grafismi e accostamenti di colore. Dal rosa al toffee, dal verde menta al turchese, i colori sono protagonisti e vestono il caldo cotone invernale, per un risultato mai banale.

Trumpette: il nome suona strano, ma rappresenta la collezione più imitata nel panorama della calzetteria in taglie mini. Questo perché assolutamente originale e fuori dagli schemi: le socks del marchio d’oltreoceano ripropongono i modelli delle scarpine più amate dai bambini, dando l’illusione di avere ai piedi delle vere e proprie scarpe. Dal modello Mary Jane che ha portato alla ribalta il brand di Sacramento alle calze che riproducono le sneakers più famose, l’intera collezione è disponibile online su www.trumpette.com.

Andare a scuola o all’asilo tutti i giorni è un’occupazione spesso faticosa per i bambini, ma con l’aiuto di Calzedonia tutto diventa più facile. Fiocchi, cuoricini e orsacchiotti compaiono sulle calze per lei, mentre per i maschietti piccoli teschi, macchinine e fumetti arricchiscono le semplici proposte al ginocchio in tantissimi colori. Adatte a un look quotidiano, ma dall’allure assolutamente trendy.

Anche per le più piccine le calze sono un segno distintivo. Per stare al caldo a tutto fashion arriva la collezione Veloudoux di Noukie’s: il collant più classico diventa modaiolo grazie agli scaldamuscoli abbinati ton sur ton, per bambine da 0 a 3 anni. In vendita anche nel set con vestitino abbinato, per le piccole da 1 a 9 mesi.

Eleganza è la parola d’ordine per La Perla che lancia con l’autunno-inverno in corso le calze baby e junior in collaborazione con l’azienda Stor B&C, che da molti anni promuove i valori di eccellenza del made in Italy con il marchio Story Loris. Piccoli cristalli e rouches impreziosiscono la collezione 0-24 mesi, per principesse in miniatura. Collant in cachemire e micro calzini con finiture in visone sono i pezzi di punta di una collezione che farà impazzire le mamme e le loro piccole fashion victim.

 

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche