Luoghi

Mio Bar meets Pacifico: al Park Hyatt arriva il Perù

Jennifer Courson Guerra
16 settembre 2016

park_hyat_milan_mio_bar_table

Il Mio Bar al Park Hyatt Milano ha in mente una gustosa novità per l’autunno: un viaggio tra i sapori del Perù. Nasce così la partneship del lounge con Pacifico, il primo ristorante peruviano gastronomico in Italia, con un format che unisce cena e aperitivo.

Per un mese, dal 15 settembre al 15 novembre, dalle 18:30 alle 22:30, il bancone del Mio Bar ospiterà una chevichéria, con uno show cooking a cura degli chef del ristorante, illustrando preparazione e storia di cinque iconici piatti peruviani.

Il menù creato dallo chef Jaime Pesaque spazia dal Ceviche Puro, a base di branzino e leche de tigre, alla versione Asiatica, con una fusion di alga nori e riso, passando per il Mixto, accompagnato dal polpo, il Barrio Chino, con contaminazioni dalla cucina cinese, e infine il San Isidro, con gamberi rossi, olio d’oliva e parmigiano.

I deliziosi piatti saranno accompagnati da 5 cocktails a base di Pisco, il celebre distillato peruviano, da gustare in coppa grande o in formato shot. Fresca e variegata, la cucina peruviana è ancora poco nota, ma grazie ai contatti con le numerose culture che hanno attraversato il Paese, i suoi sapori cosmopoliti stanno prendendo sempre più piede anche in Italia.

Non resta che provarla!


Potrebbe interessarti anche