News

MIPEL 112: nel segno di Warhol

Vittorio Francesco Orso Ferrari
17 Settembre 2017

Mipel, il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio, torna da oggi al 20 settembre a Fieramilano-Rho, tra spunti artistici, new talents e ospiti d’eccezione.

Filo conduttore dell’edizione sarà l’estro di Andy Warhol: a 30 anni dalla sua scomparsa, Mipel 112 renderà omaggio al grande artista attraverso padiglioni e spazi espositivi ispirati ai colori e alle geometrie delle sue opere.

Non meno importanti i contest e le collaborazioni: “Mipel incontra Warhol” premierà le 3 migliori Pop Art bag disegnate dagli espositori, “Scenario” in collaborazione con CNMI promette di essere spazio d’incontro tra creatività italiana e mercati esteri, mentre “The Glamourous” supportato dalla Camera Italiana Buyer Moda, coniugherà l’eccellenza di top buyer italiani alle idee di giovani stilisti emergenti.

Non solo fiera: Mipel si sposta in città, con l’importante mostraAndy Warhol da New York alle Stelline. Leonardo di Warhol / Warhol di Amendola” presso la sede della Fondazione Stelline in corso Magenta 61, dove sarà esposto “The Last Supper” di Warhol, a pochi passi dal più famoso Cenacolo di Da Vinci.

Un’edizione da non perdere dunque, con oltre 300 brand e più di 10.000 compratori e visitatori attesi al salone, che vedrà la presenza, come guest star, di Vivienne Westwood che per l’occasione presenterà due progetti da lei firmati dedicati al mondo degli accessori.