Gossip

Miranda: da Sex and The City alla politica

Carola Ballabio
24 marzo 2018

Cynthia Nixon, attrice conosciuta per aver interpretato l’avvocato Miranda nella serie Sex and the City, ha annunciato la sua candidatura alle primarie del Partito Democratico per la carica di governatore dello Stato di New York.

La stessa Nixon ha pubblicato un post Twitter per dichiarare la propria candidatura: “Amo New York. Non ho mai voluto vivere in nessun altro posto, ma qualcosa deve cambiare. Vogliamo che il nostro governo torni a lavorare sulla salute, per mettere fine alle incarcerazioni di massa, per aggiustare la metropolitana rotta. Siamo disgustati dai politici che sono più preoccupati degli slogan e del potere che di quello che fanno per noi. Sono Cynthia Nixon, sono una newyorkese e, insieme, possiamo vincere questa battaglia”.

L’attrice è da anni impegnata in diverse cause progressiste e riguardanti i diritti umani: omosessuale, ha sposato la compagna Christine Marinoni nel 2012 dalla quale ha avuto un figlio (oltre ai due precedenti avuti dall’ex compagno); sopravvissuta al tumore al seno, è impegnata anche in varie campagne di sensibilizzazione contro il cancro.

Cynthia sfiderà il governatore uscente Andrew Cuomo il prossimo settembre.

Dopo questa notizia, la possibilità di rivedere insieme le 4 protagoniste di Sex and the City sembra sempre più remota…


Potrebbe interessarti anche