News

Missoni annuncia il lancio di una collezione di orologi

Beatrice Trinci
6 Gennaio 2020

“L’orologio è un accessorio capace di distinguere lo stile di chi lo indossa, mostrandone il gusto e la personalità”. È con questa premessa che Missoni annuncia il lancio di una linea di segnatempo a partire dall’autunno 2020, affidando a Timex Group Luxury Division la licenza per la sua realizzazione e distribuzione.

Prossimamente disponibili nelle boutique del marchio e presso rivenditori selezionati, gli orologi uniranno l’impeccabile precisione dei movimenti svizzeri a un design rigorosamente Made in Italy, che richiamerà gli inconfondibili tratti stilistici della casa di moda, in un tripudio di fantasie, stampe, colori, lettering e l’immancabile motivo a zig-zag.

Una sfida di lusso, che non spaventa l’azienda svizzera, che da anni realizza preziosi modelli anche per Versace, Salvatore Ferragamo e Guess: “Siamo entusiasti di aggiungere al nostro portfolio un brand iconico come Missoni – ha dichiarato Tobias Reiss-Schmidt, CEO di Timex Group – Non vediamo l’ora di combinare la nostra esperienza nell’haute horlogerie con la moda iconica della Maison. Vogliamo mettere a disposizione dei consumatori una collezione che esprima l’estetica technicolor e l’idea di lusso contemporaneo propri di Missoni”. A fargli eco, il direttore creativo Angela Missoni, che così ha commentato il progetto: “Sono particolarmente orgogliosa del debutto di questa nuova linea di segnatempo, che aggiunge un nuovo, importante elemento al mosaico di cui si compone la nostra realtà. Grazie a questi accessori, siamo certi che porteremo un po’ di colore nel tempo dei nostri clienti”.