News

Missoni x Castañer: le fashion espadrillas che non vediamo l’ora di indossare

Martina D'Amelio
15 Febbraio 2019

L’estro creativo della Maison italiana incontra tutto il savoir-faire della casa di calzature spagnola. Il risultato? La capsule collection di espadrillas Missoni x Castañer. Uno dei prossimi prossimi must-have della primavera-estate 2019.

Per quest’anno invece la collezione di calzature è disegnata da Angela Missoni e composta da 15 modelli da donna e 4 da uomo. Colori brillanti, stampe geometriche e contrasti audaci rivestono le iconiche zeppe delle più classiche scarpe da vacanza, realizzate a mano dallo storico marchio nato nel lontano 1927 e amatissimo dalle celebs come Pippa Middleton, Anne Hathaway e Alexa Chung. Non è la prima volta che Castañer si allea con un marchio del lusso: l’anno scorso era stata la volta della partnership con Manolo Blahnik, anch’essa di grande successo.

Due simboli dell’handmade che oggi camminano insieme: e non importa se quasi mille chilometri separano la localitá catalana di Banyoles dove venne fondata Castañer dalla cittadina lombarda di Garallate, che ospitó il primo laboratorio di Missoni. Quest’anno, i marchi hanno festeggiato rispettivamente il 65esimo e il 90esimo anniversario. E un modo per celebrare i rispettivi compleanni è proprio Missoni x Castañer, che ci regala in anticipo un nuovo spunto per rendere cool i nostri piedi.

It Shoes contemporanee da sfoggiare tutti i giorni, in città ma sognando le vacanze 2019: dalle espadrillas con laccio alla caviglia Carina alle mules piatte, tutte contraddistinte dall’iconico motivo a zig zag e da bordature in nero, panna e beige. La scarpa da non perdere? Andy, l’amblema di questa collezione: un sandalo contraddistinto dal maxi logo e la maxi zeppa, versatile e trendy.

E per lui? Imperdibile Pablo, la tradizionale espadarilla Castañer maschile che si veste dei tessuti di Missoni ispirati ai motivi colorati dell’Ikat.

Entrambe le linee sono disponibili nei retailer online e arriveranno presto nei negozi dei brand.  Il consiglio? Puntarle sin da ora. La bella stagione si avvicina…

Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più cool di Missoni x Castañer.

 



Potrebbe interessarti anche