Woman

Mocassini: i modelli più cool della primavera-estate 2020

Mirco Andrea Zerini
31 Marzo 2020

Il 2020 non sarà certo ricordato come l’anno iniziato nel migliore dei modi: questo periodo delicato ci chiede di essere silenziosi, riservati e ciò si riflette senza dubbio anche sulla moda.

Le tendenze primavera-estate 2020 sembravano averlo già capito: ecco spiegato il ritorno dei mocassini, calzature classiche, sobrie e dal fascino rétro.

Niente più tacchi vertiginosi e dettagli opulenti: per quello ci sarà tempo, ora è il momento di essere concrete e pragmatiche ma, non per questo, meno cool. Già, perché il mocassino con il suo appeal minimale e vi farà sentire comode e pratiche – anche in casa – mantenendo un’allure decisamente chic ed elegante.

I modelli di questa stagione sono moltissimi: dalle classiche college come il celebre Pembrey di Church’s alle loafer super flat come propone The Row, fino a modelli un po’ più audaci con tacco largo e plateau in pelle intrecciata come la proposta di Prada.

Come si indossano? Perfetti di giorno con jeans e t-shirt o con un abito midi, saranno ideali anche al ritorno in ufficio o non appena torneremo ad uscire con le amiche. Per il momento accontentiamoci di indossarle in casa, magari in versione mule come propone Sergio Rossi, da abbinare ad un completo pijama in seta stampata.

Perché mai come in questo momento prendersi cura di noi stessi e fondamentale e sì, possiamo iniziare anche da quello che indossiamo. Sfogliate la gallery per scoprire i mocassini più cool della primavera-estate 2020!