News

Moda custom: 5 must-have DIY per la primavera

Beatrice Trinci
28 Maggio 2019

Il futuro della moda? Vira con decisione verso la personalizzazione. Il fashion entra così nella sua era 4.0, dove la creatività si mescola con decisione alla tecnologia per proporre capi e accessori “custom-made”. Il risultato? Consumatori che diventano protagonisti di un guardaroba sempre più unico e personale.

È proprio l’esclusività, infatti, ad animare questa dilagante tendenza: una febbre glamour che negli ultimi anni ha visto alcuni dei più importanti marchi internazionali offrire numerosi servizi DIY, in negozio o online, per un’esperienza d’acquisto diversa e davvero unica.

Basti pensare alle tante iniziative in ambito custom: dalla personalizzazione stravagante e colorata proposta da Gucci, in pieno stile Alessandro Michele, alle sneakers “fai da te” di Hogan, fino a quelle eccentriche di Dolce & Gabbana. Insomma, la borsa firmata? Certo, ma solo se impreziosita da cascate di patches e iniziali. E le scarpe? Assolutamente, se realizzate però con il proprio estro, dalla tomaia al tessuto.

Insomma, la moda ci rende sempre più liberi di esprimerci in forme diverse, creando i nostri propri must-have in chiave assolutamente inedita.

Sfogliate la gallery per scoprire i 5 must-have DIY per la primavera 2019: