News

ModelLand: il parco a tema di Tyra Banks dove sentirsi modelle per un giorno

Beatrice Trinci
1 Marzo 2020

Sentirsi modelle per un giorno? È il sogno diventato realtà di Tyra Banks, la celebre ex indossatrice e conduttrice del talent show a stelle e strisce “America’s Next Top Model” che oggi si lancia in una nuova avventura imprenditoriale, ModelLand.

Di cosa si tratta? Di un vero e proprio parco divertimenti a tema fashion, che a partire dal prossimo maggio accoglierà nel centro commerciale Santa Monica Place, in California, appassionate e aspiranti top model in un universo parallelo tutto dedicato alla bellezza. Dislocato su una superficie di 2 mila metri quadrati, ModelLand (come l’omonimo libro pubblicato dalla Banks nel 2010) permetterà a ogni visitatrice di vivere alcune delle esperienze che fanno parte della frenetica quanto intrigante routine di una supermodella, dalla realizzazione di shooting professionali alla possibilità di esibirsi su un palcoscenico, fino alle irrinunciabili passerelle, da calcare scegliendo tra un’infinità di abiti, luci e make-up look pensati ad hoc per le giocatrici.

“Questa è la prima attrazione al mondo che comprende moda e beauty, servizi fotografici e défilé, shopping, teatro e, soprattutto, te”, ha dichiarato Tyra Banks, puntando i riflettori sull’unicità di un luogo creato a misura di sogno, per permettere a ogni donna di vivere il lato più creativo, affascinante e fascinoso della moda.

Anche le fantasie, però, hanno un prezzo. Entrare a ModelLand sarà possibile acquistando un biglietto base da 59 dollari. Costo che sale fino a 1.495 dollari per usufruire del cosiddetto “Fantascene Dream”, un pacchetto VIP che comprende servizi esclusivi quali concierge privato, innumerevoli cambi abito, gift bags realizzate dalla celebre modella e la realizzazione di un portfolio fotografico di alta qualità.