News

Monnalisa debutta in Borsa e punta tutto sul retail

Martina D'Amelio
5 agosto 2018

L’interno di un negozio Monnalisa

Monnalisa è un’azienda quotata in Borsa da luglio 2018: e gli effetti iniziano a farsi sentire, soprattutto sul piano retail.

Complessivamente, il gruppo dedicato al luxury childrenswear prevede di inaugurare, entro il primo trimestre del 2019, 15 nuovi negozi tra Europa, Turchia, India, Usa e Asia-Pacific. 2 le relocation/renovation, 9 le aperture dirette di negozi monomarca e 4 gli opening wholesale: il brand è pronto ad aprire i battenti in una nuova location presso il Sicilia Outlet Village di Enna e a rinnovare il negozio di New York in Madison Avenue.

Tra i flagship diretti, Monnalisa è pronta a sbarcare con uno store di oltre 130 metri quadrati a Marcianise (CE) e all’aeroporto di Istanbul. Entro l’autunno, poi, sbarcherà nell’East Coast, a Philadelphia, con 70 metri quadrati presso il King of Prussia Mall, il più grande centro commerciale della costa, mentre è prevista, entro la fine dell’anno, l’inaugurazione di uno shop di 70 metri quadrati presso il centro commerciale di Sawgrass Mills a Sunrise in Florida. In pipeline, tra la fine del 2018 e il primo trimestre del 2019 ci saranno anche 4 aperture nell’area Asia-Pacific.

Tra le nuove aperture di monomarca wholesale si contano invece uno shop in shop presso Sady Pobedy Shopping Mall di Odessa, un negozio al Palladium Mall di Mumbai, un nuovo shop in shop presso la Rinascente di Torino e uno presso KaDeWe a Berlino. La quotazione porta bene, non c’è che dire.

 

 


Potrebbe interessarti anche