News

Montblanc de la Culture Arts Patronage Award: nel segno di Ludwig II

Martina D'Amelio
30 aprile 2018

Vincent Montelascot e Jürgen Wesseler

La 27esima edizione del Montblanc de la Culture Arts Patronage Award a Monaco di Baviera premia Jürgen Wesseler per il suo contributo al mondo delle arti contemporanee, nel segno di Ludwig II.

Il vincitore tedesco è uno dei 17 Mecenati premiati dall’esclusivo riconoscimento culturale del marchio tedesco, che celebra dal 1992 coloro i quali permettono agli artisti di concepire, realizzare e condividere nuovi e personali punti di vista creativi.

Wesseler è stato scelto per il suo supporto agli artisti Avanguardisti e per il suo contributo visionario come fondatore e direttore del “Kabinett für aktuelle Kunst” a Bremerhavener.

Premiato in uno dei Palazzi Reali più splendidi di tutta la Germania – la storica Residenza di Re Ludwig II, mecenate di Richard Wagner e costruttore di capolavori architettonici – in una serata di gala che ha visto protagonisti l’executive vice president marketing di Montblanc International Vincent Montalescot e i presidenti della Montblanc Cultural Foundation, Till Fellrath e Sam Bardaouil, Jürgen Wesseler ha ricevuto un riconoscimento in denaro dal valore di 15.000 € a sostegno delle attività della propria Fondazione, insieme all’esclusiva penna in edizione limitata lanciata appositamente per l’occasione.

La penna Patron of Art Homage a Ludwig II Limited Edition 4810

Si tratta della Patron of Art dedicata proprio a Ludwig II, in una delle speciali versioni limited edition. Una linea di strumenti di scrittura che rende omaggio, questa volta, ad una delle più grandi figure culturali del diciannovesimo secolo, conosciuto anche come “Re dei Cigni” o “Re delle Fiabe” e che va ad aggiungersi alle serie di penne esclusive che l’hanno preceduta. Motivo ricorrente nella vita di Ludwig II, il cigno è un elemento di decoro della penna Patron of Art Homage a Ludwig II Limited Edition 4810. Il cappuccio in brillante lacca con uno speciale design guilloché ne ricorda le piume bianche e la clip color champagne è modellata per raffigurare la testa e il lungo collo ricurvo del grazioso cigno. La collezione speciale si compone anche della Patron of Art Homage a Ludwig II Limited Edition 5 e della Patron of Art Homage Ludwig II Limited Edition 40, oltre che di un quaderno rappresentante la texture delle piume del cigno.

Una nuova serie che farà impazzire tutti i collezionisti fan del marchio tedesco, da sempre in prima linea nel sostegno del mondo delle arti e della cultura.


Potrebbe interessarti anche