Gossip

Morte di Etta James: il tributo di Beyoncè e Adele

staff
21 gennaio 2012

Si susseguono sul web i ricordi e i tributi a Etta James, la regina del blues morta ieri all’età di 73 anni. Gli omaggi artistici più significativi sono quelli delle cantanti Beyoncé e Adele.

La star dell’R&B, che era stata ispirata dalla James per il ruolo di protagonista nel film “Cadillac Records” del 2008, scrive sul suo sito ufficiale: “Etta è stata una delle più grandi cantanti di tutti i tempi. Il suo contributo alla storia della musica durerà per sempre. Era impavida e aveva coraggio. Ci mancherà”.

Adele, in un’intervista al Guardian nel 2010, aveva dichiarato di dovere la scoperta del suo amore per la musica all’artista di Los Angeles. “Tutto ciò che cantava – sono le parole della cantante di ‘Someone like you’ – lo faceva sembrare suo anche se non lo aveva scritto lei. L’ho vista in concerto a New York ed è stato straordinario. Aveva un grande carisma”.

Sono sempre più insistenti le voci secondo le quali ai prossimi Grammy Awards del 12 febbraio ci sarà un tributo alla James. Il sipario sullo show potrebbe alzarsi con qualcuno che intona le note di “At Last”, uno dei più famosi successi della cantante.

 

Fonte: TMNews


Potrebbe interessarti anche