News

Moschino debutta in Cina con Alibaba

Martina D'Amelio
5 luglio 2018

Anche Moschino si fa contagiare da Alibaba e sceglie il Tmall Luxury Pavilion per debuttare in Cina: il brand italiano ha aperto il suo flagship store virtuale sulla piattaforma, con una selezione di capi e accessori in esclusiva.

Il marchio offre ora così anche ai clienti cinesi l’opportunità di scoprire da vicino le sue eccentriche creazioni Made in Italy: una mossa che mira a conquistare i giovani luxury Millennial shoppers asiatici, grazie al know-how sul campo di Alibaba. Una strategia già scelta da altri marchi italiani, come Valentino, che ha di recente utilizzato la piattaforma high end per la presentazione della collezione Candystud.

Siamo entusiasti di fare il nostro debutto nel mercato cinese con Tmall”, ha dichiarato Gabriele Maggio, General Manager di Moschino. “Per vincere nel mercato del lusso in Cina è necessario conquistare i Millennials, categoria nella quale vediamo già numerosi clienti del marchio Moschino e che intendiamo coltivare grazie alla collaborazione con Alibaba. Non esiste infatti un partner migliore del Luxury Pavilion di Tmall per raggiungere questa fascia di. Con Tmall, stiamo costruendo un’esperienza social e digitale esclusiva, con lo scopo di rafforzare il nostro marchio ed espandere la presenza di Moschino nel mercato cinese”.

Ma in cosa consiste esattamente questa modalità di vendita? Il Luxury Pavilion è una sezione – solo su invito – di Tmall (piattaforma B2C del Gruppo Alibaba), pensata esclusivamente per i consumatori di marchi premium, che offre un’esperienza altamente personalizzata dal punto di vista della selezione dei prodotti, della brand experience e del servizio ai clienti. Lanciato nel 2017, il Luxury Pavilion è diventato la destinazione di riferimento per i consumatori cinesi che desiderano acquistare prodotti di lusso dai migliori brand di tutto il mondo. Una sorta di Vip room insomma: il flagship di Moschino presenterà una selezione di articoli delle sue ultime collezioni e della linea “Moschino X Tmall”, disponibile solo per i consumatori del Luxury Pavilion.

Disegnata da Jeremy Scott, direttore creativo del marchio, la capsule comprende un totale di 6 articoli di ready-to-wear e accessori: si va dalla t-shirt alla felpa, dall’hoodie dress al maglione, dall’abito e al baseball cap, tutti contraddistinti dalla grafica d’archivio Moschino Couture! La collezione è già disponibile sulla piattaforma. Per la gioia dei Millennials d’Oriente.

Sfoglia la gallery per scoprire la capsule collection Moschino X Tmall.


Potrebbe interessarti anche