News

Moschino gioca a The Sims: ecco la capsule a tutto pixel

Martina D'Amelio
15 Aprile 2019

Jeremy Scott non smette mai di stupire. E continua a coltivare la sua passione per cartoni animati, videogiochi &Co. Questa volta l’eterno bambino rispolvera The Sims, disegnando per Moschino una capsule collection ispirata al celebre reality game.

È proprio la serie di videogiochi di simulazione firmata da Electronic arts la protagonista della nuova limited edition, presentata questo weekend al Palm Springs Desert Party nell’ambito del Festival di Coachella 2019. Un lancio non casuale: al debutto nel febbraio 2000, il franchise The Sims festeggerà presto il suo 20° anniversario. E quale modo migliore di festeggiare, se non con il re della party life a tutto glamour Jeremy Scott?

Tra gli 8 pezzi di abbigliamento che compongono la nuova capsule collection Moschino X The Sims, felpe e t-shirt oversize, costumi da bagno, micro shorts e mini dress attillati, ma anche accessori come alti cuissardes, orecchini, cover e zainetti, tutti stampati con un’originale motivo trompe-l’œil pixelato, che ricorda da vicino le prime versioni del videogame.

Su ognuno di quelli che, siamo sicuri, diventeranno presto i nuovi must-have della primavera 2019, spiccano disegni ispirati da vicino alla grafica del gioco, tra cui il mitico Freezer bunny e l’emblematico Plumbob, il diamante verde sospeso sulla testa di ogni Sim che indica il loro stato d’animo.

Insieme ai capi e agli accessori della collezione (alcuni anche in versione maschile e unisex), sarà presentato anche il rilascio di una felpa a tema Freezer Bunny in tutti i titoli di The Sims, tra cui The Sims 4, The Sims Mobile e The Sims FreePlay. E presto anche altri pezzi saranno indossabili dai personaggi del videogame.

Adoro l’idea di poter immaginare, progettare e portare in vita un mondo intero di persone con l’universo di The Sims. Questo progetto è simile a quello che metto in atto per ogni collezione di Moschino: creo un universo fantastico di trame e personaggi unici“, ha dichiarato lo stilista.

La capsule collection Moschino x The Sims é già disponibile nelle boutique della Maison in tutto il mondo, oltre che sulla piattaforma e-commerce del marchio. E sebbene continueremo a sognare di avere un codice cheat nella realtà per aggiungere magicamente soldi al nostro salvadanaio, grazie a Moschino ora potremo almeno vestirci come il nostro videogioco preferito.

Sfoglia la gallery per scoprire la collezione Moschino X The Sims.



Potrebbe interessarti anche