News

Moschino sfila per H&M con Gigi&Co.

Martina D'Amelio
26 Ottobre 2018

Una sfilata d’eccezione a New York per lanciare ufficialmente l’attesissima collaborazione, che approderà nei negozi di tutto il mondo l’8 novembre: Moschino[tv] H&M, viste le anticipazioni, è pronta a sbancare.

Prima la telefonata di Gigi Hadid a Jeremy Scott con tanto di annuncio epico. Poi le anticipazioni del lookbook su Instagram. E ora il Pier 86, poco distante da Brooklyn Bridge, si è trasformato per una sera in una Times Square ricostruita nei minimi dettagli – dai mega schermi ai carretti degli hot dog alle insegne dei musical di Broadway – per accogliere la presentazione ufficiale della collezione Moschino [tv] H&M.

Mi sono lasciato ispirare da New York, la sua energia, le strade piene di vita – ha dichiarato Jeremy Scott Questa sfilata è un vero e proprio omaggio al più celebre dei suoi luoghi. Non a caso abbiamo voluto che lo show fosse trasmesso in diretta proprio a Times Square”.

Una linea, quella firmata in esclusiva per il colosso low cost, a suon di loghi, cartoon, cumuli d’oro e catene, che vuole essere un vero e proprio sunto della storia del marchio italiano capitanato dal 2013 dall’eccentrico stilista, il re del fashion pop.

Protagonista è proprio il caro vecchio MTV, il canale degli anni Novanta dedicato alla musica, il cui logo s’intreccia e gioca con quello classico a chiare lettere di Moschino. E poi Topolino, Paperino, Pluto e tutte le altre icone Disney. Che si alternano in passerella addosso alle dive Gigi Hadid, Naomi Campbell, Bella Hadid Winnie Harlow, Candice Swanepoel e Joan Smalls.

Vestite anche di micro abiti di paillettes, catene, stivali matelassé con tacco a spillo. E ancora, felpe e cinturoni, piumini brillanti, abiti e tute in pelle, micro bomber, sciarpe leopardate, orecchini cd, completi succinti in denim. Finalmente compaiono in passerella anche le proposte, annunciate, per lui, sempre in puro Moschino style: tute da ginnastica con stampe all-over, giubbotti di pelle con borchie, anfibi da combattimento e stivaletti silver.

Ho provato a mettere insieme gli ingredienti che tutti si aspettavano di vedere in una delle mie sfilate. Ho mixato cartoni animati e street style con catene e brillanti. Ho condito con elementi del mondo hip-ho. Il tutto, per creare un look 100% Moschino”. E ci sei riuscito, caro Jeremy.

Sfoglia la gallery per scoprire la sfilata Moschino [tv] H&M.