News

Moschino x H&M: 5 anticipazioni sulla capsule collection più attesa

Martina D'Amelio
12 ottobre 2018

La capsule collection più attesa per l’autunno-inverno 2018/2019? Senza dubbio quella firmata da Moschino per H&M. Ecco 5 anticipazioni sulla limited edition che farà impazzire tutti gli amanti del low cost.

1| La collaborazione tra Moschino e H&M era stata svelata la prima volta lo scorso aprile, quando Gigi Hadid aveva pubblicato su Instagram una chiamata a Jeremy Scott che annunciava la notizia durante il Coachella. Il designer è l’ultimo in ordine di tempo di una lunga lista di nomi che hanno collaborato con il retailer svedese, tra cui Erdem, Karl Lagerfeld, Jimmy Choo e Balmain.

2| La capsule collection di Moschino x H&M sarà lanciata ufficialmente l’8 novembre e si chiamerà Moschino (tv) H&M. La designer collaboration del colosso fast fashion e dell’eccentrica casa di moda sbarcherà in selezionati store della catena svedese nel mondo e online. E sembra che comprenderà non solo collezioni dedicate a lei, ma anche una gamma di abbigliamento uomo, oltre ad accessori e items esclusivi.

3| Moschino (tv) H&M sarà accompagnata da una campagna speciale scattata dal fotografo di moda Steven Meisel. Protagoniste, le top model Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Stella Maxwell, Rianne van Rompaey, Soo Joo Park e Imaan Hammam. Il trucco? Firmato dai make-up artist di fama internazionale Guido Palau e Path McGrath. Una prima fotografia è stata rivelata su Instagram sull’account di H&M, seguita a ruota da altre immagini postate da Jeremy Scott che raffigurano le protagoniste in un salotto arredato con sedie total gold.

4| Altre immagini relative alla capsule collection sono state pubblicate sull’account di Moschino, che illustrano il dietro le quinte della campagna esclusiva. Protagoniste le brand ambassador e lo stesso Jeremy Scott. La glam gang indossa pantaloni e giacche dorati, micro abiti metallici e bomber, tubini in pelle, felpe di paillettes, oltre a maxi orecchini con il simbolo della pace, bag logo a tracolla, baseball cap matelassé, cuissardes e stivaletti stringati vertiginosi, impreziositi da catene e dettagli. Un assaggio della collezione che vedremo nei negozi, che si preannuncia, come rivela H&M, “ricca di pattern, oro e dettagli brillanti”. Qualche scatto da lookbook della collezione è già trapelato online e conferma appieno le parole del marchio.

5| “Credo nella democratizzazione della moda e in giro si dice che sono il designer del popolo. Per oltre un decennio ho aiutato Adidas a realizzare pezzi che fossero accessibili a tutto il mondo e ho portato questa stessa sensibilità a Moschino, presentando piccoli articoli di pelletteria e custodie per smartphone proprio per raggiungere una maggiore porzione di pubblico. Sono entusiasta della collezione Moschino [tv] H&M. Il mio lavoro è quello di interagire con le persone attraverso la moda e con questa collaborazione avrò la possibilità di raggiungere più fan di quanto sarei mai stato in grado di avere”, ha dichiarato Jeremy Scott. “Non vedo l’ora di rivelare qualcosa di più su questa linea prima del lancio dell’8 novembre”, ha aggiunto su Instagram. “L’ho creata per i nostri fans, come mio regalo per loro”.

 


Potrebbe interessarti anche