News

Moschino x H&M: arriva la capsule low cost firmata da Jeremy Scott

Martina D'Amelio
16 aprile 2018

Il designer di Moschino Jeremy Scott, la creative advisor di H&M Ann-Sofie Johansson e la top model Gigi Hadid

La prossima designer collaboration del colosso fast fashion H&M? Sarà firmata Moschino: il direttore creativo Jeremy Scott è pronto a conquistare anche gli amanti del low cost con il suo estro.

Dopo l’ultima capsule collection di successo firmata nel 2017 con Erdem e le precedenti, da Versace a Balmain ,da Jimmy Choo a Karl Lagerfeld, è ora il turno dell’eclettica Maison italiana.

Credo nella democratizzazione della moda e in giro si dice che sono il designer del popolo. Per oltre un decennio ho aiutato Adidas a realizzare pezzi che fossero accessibili a tutto il mondo e ho portato questa stessa sensibilità a Moschino, presentando piccoli articoli di pelletteria e custodie per telefoni proprio per raggiungere una maggiore porzione di pubblico. Sono entusiasta della collezione Moschino [tv] H&M. Il mio lavoro è quello di interagire con le persone attraverso la moda e con questa collaborazione avrò la possibilità di raggiungere più fan di quanto sarei mai stato in grado di avere” ha dichiarato lo stesso Scott nel corso del proprio annual party tenutosi al Coachella nel weekend.

L’annuncio è stato dato anche sul profilo Instagram, con un mini video che ritrae il logo in stile Youtube Moschino [tv] H&M (hashtag: #HMOSCHINO). Viste le premesse ne vedremo delle belle: se le ultime collezioni luxury in limited edition della Maison hanno giocato con i simboli della cultura pop anni Novanta, dai Mini Pony a McDonald’s, da Super Mario Bros a Barbie, la festa ha visto protagonista una scatenata Gigi Hadid vestita di un micro abito a stampa CD e pettinata alla Hannah Montana.

Indizi sulla prossima collezione Moschino [tv] H&M? Chissà cosa avrà riservato il designer statunitense ai clienti del marchio low cost: non resta che attendere il prossimo 8 novembre, quando la designer collaboration capsule sbarcherà in selezionati store della catena svedese nel mondo. Tutto ciò che si sa al momento è che Jeremy Scott ha disegnato per H&M collezioni donna e uomo, oltre a un’ampia gamma di accessori e altri items esclusivi.

Stay tuned… in tutti i sensi!


Potrebbe interessarti anche