Destinazioni

Motu Teta è in vendita: chi vuole un’isola privata in Polinesia?

Clarissa Monti
25 settembre 2018

Chi non vorrebbe un’isola paradisiaca tutta per sé? Se avete circa 2 milioncini di euro che vi avanzano potreste fare un pensiero su Motu Teta. L’ “isola lontana” (questa la traduzione letterale del nome dal thaitiano) è in vendita!

Si trova nello splendido atollo di Rangiroa, nella Polinesia Francese: un’oasi incontaminata dove poter trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e della privacy, circondati da una vegetazione lussureggiante, spiagge di borotalco bianchissime e un mare cristallino ricco di pesci dai mille colori.

Con i suoi 3.800 metri quadrati, Motu Teta può infatti ospitare fino a 10 persone (massimo 6 adulti e 4 bambini): sull’isola ci sono una grande villa padronale e un bungalow per gli ospiti, entrambi dotati di ogni comfort e arredati in stile tahitiano, con tanto di enorme veranda con vista mare, direttamente sulla spiaggia. Incluso nel pacchetto di vendita, i fortunati proprietari troveranno anche uno chef privato, una domestica e una guida sempre pronta ad organizzare gite ed escursioni alla scoperta dell’isola e dei suoi dintorni. A disposizione, inoltre, diverse imbarcazioni e tutta l’attrezzatura per praticare ogni tipo di sport acquatico, dal surf al wakebord, dal kayak al diving. I più avventurosi potranno poi decidere anche di procacciarsi la cena da soli andando a pesca – anche di prelibate aragoste – per poi gustarsi in tutta tranquillità il frutto della loro caccia con un raffinato picnic al tramonto.

“Se hai sempre sognato di possedere la tua isola in un paradiso tropicale dell’Oceano Pacifico, coperto di palme lussureggianti, rinfrescato da una brezza leggera, circondato da calde acque tropicali ricche di coralli esotici e vita marina, allora potrebbe diventare realtà”: così recitano le varie inserzioni che si trovano sui siti specializzati.

Un idillio che non può che far sognare e, certo, destinato solo a pochi eletti.

Ma non disperate: a quanto pare, mentre l’isola è in cerca di un proprietario permanente, è possibile anche affittarla per brevi periodi. Il soggiorno minimo a Motu Teta è di 3 notti e i prezzi, a ben vedere, non sono poi così folli come si potrebbe immaginare: la tariffa media giornaliera è di 1650 dollari a testa se decidete di andare con la vostra dolce metà, che diventano appena 650 per un gruppo di sei persone.

State già pensando a cosa mettere in valigia?


Potrebbe interessarti anche