News

MSGM, compleanno in passerella a Pitti Uomo

Martina D'Amelio
4 Aprile 2019

Pitti Uomo 96 si arricchisce di un’altra presenza fashion importante: sarà MSGM, il brand contemporary di Massimo Giorgetti, a ricoprire il ruolo di Pitti Special Anniversary. L’occasione da festeggiare? I suoi primi 10 anni.

La label fondata nel 2009 ha fatto sapere che approderà a Firenze con un fashion show commemorativo il prossimo 13 giugno. In una location ancora segreta, andrà in scena la collezione primavera-estate 2020 di MSGM Uomo (il brand sfila solitamente a Milano).

Si tratta di un gradito ritorno in Toscana per il brand che sei anni fa fu uno dei primi protagonisti di Pitti Italics, il programma nato per promuovere i nuovi fashion designer italiani. Ora MSGM riguadagna le passerelle fiorentine da protagonista con la linea menswear: “Siamo felici di aprire le porte di Pitti Uomo 96 a un brand che nel frattempo ha consolidato una precisa identità stilistica tra tradizione sartoriale italiana e ritmi del nuovo millennio, e che è diventato ad oggi una solida realtà imprenditoriale”, ha spiegato Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine.

Cosa ci attende in quel di Firenze? Il designer non si sbilancia più di tanto: “Sono molto contento di tornare a Pitti Uomo con la collezione MSGM Uomo, che abbiamo presentato ufficialmente con un evento proprio in Fortezza nel 2013”, ha dichiarato Giorgetti. Da sempre appassionato di casual sportswear, il designer ha fatto di stampe, loghi e colori i suoi marchi di fabbrica. Saranno proprio questi i protagonisti dell’anniversary defilé di Pitti Uomo? Staremo a vedere.



Potrebbe interessarti anche