News

Mulberry ci vede benissimo, con De Rigo Vision

Beatrice Trinci
24 Febbraio 2019

Mulberry si lancia nell’eyewear, e lo fa in collaborazione con l’italiana De Rigo Vision.

Durante l’ultima London Fashion Week, la celebre griffe britannica ha voluto presentare la sua prima collezione di occhiali da sole made in Italy, che sono stati i protagonisti delle vetrine della boutique di Regent Street e, all’interno, di uno spazio esperienziale immersivo.

Così, al posto dei capi d’abbigliamento (il brand non ha sfilato), il marchio capitanato da Johnny Coca ha svelato i primi otto modelli, tutti ispirati a indimenticate icone britanniche – uno su tutti, John Lennon.

Le nuove montature Mulberry riprendono gli stili e i tagli tipici degli occhiali anni Cinquanta e Sessanta: i modelli Kate, Jane, Emma, Charlotte e Gian sono stati realizzati in acetato grosso, mentre Tony e Lenny sono stati prodotti in filo metallico leggero; Enyd, infine, combina entrambi gli stili, ottenendo un particolare risultato ibrido. E la palette di colori? Le tonalità scelte traggono ispirazione dal ready-to-wear di stagione, presentando nuance che variano dal rosso ibisco al rosa sorbetto, fino ad arrivare a metalli neri o dorati.

“Per la prima collezione, volevamo concentrarci su pezzi nitidi, puliti, ben progettati e ben proporzionati. È importante avere coerenza perché se cambi puoi perderti, quindi è importante stabilire i tuoi pezzi iconici e poi evolverti da lì”, ha dichiarato il creative director a WWD.

 

 



Potrebbe interessarti anche