News

Mulberry debutta nell’eyewear con De Rigo

Martina D'Amelio
23 agosto 2018

Un look della collezione Mulberry SS18

Mulberry annuncia una partnership esclusiva con De Rigo per la produzione e co-distribuzione della sua prima collezione di occhiali.

A partire dalla prossima primavera-estate 2019 il brand inglese lancerà il frutto dell’accordo di licenza siglato con il gruppo italiano: la linea sarà prodotta dagli esperti dell’azienda eyewear, disegnata dal team di design di Mulberry guidato da Johnny Coca e verrà commercializzata attraverso la rete distributiva del brand a partire dalle boutique per arrivare al sito e a selezionati ottici e retailer.

Si tratta di un debutto “visivo” in grande stile per la casa di moda britannica, che aveva firmato in passato solo alcuni modelli ma non aveva mai intrapreso la scelta di presentare una vera e propria collezione di occhiali. De Rigo, dal canto suo, è presente a livello globale con i propri marchi LozzaLozza SartorialePolice e Sting e, tra gli altri, con le licenze BlugirlBlumarine, ChopardConverseDunhill London, FilaFurla, LanvinLoewe, Trussardi e Zadig&Voltaire.

La gamma di occhiali si comporrà di montature da vista e da sole e sarà coordinata alle proposte di abbigliamento e pelletteria del marchio fondato in Inghilterra nel 1971. Un ampliamento in chiave lifestyle che nelle intenzioni del ceo  Thierry Andretta aiuterà Mulberry a diventare un brand del lusso globale”.

 


Potrebbe interessarti anche