News

Must-have: le pantofole a forma di orsetto di Vetements

Martina D'Amelio
27 Settembre 2019

Sarà che per qualcuno si avvicina la fine del fashion month e per altri un weekend all’insegna del relax. Ma sembra proprio che il nuovo must-have del momento – in barba ai tacchi – siano delle comode e originalissime pantofole.

È questa l’ultima trovata di Vetements, la Maison lanciata da Demna Gvasalia (e guidata dallo stilista fino a qualche giorno fa). Che ora è sulla bocca di tutti – o sarebbe meglio dire sui piedi – per un paio di ciabatte a forma di orsacchiotto. Le Hug Me Teddy Bear Slippers, questo il loro nome, hanno la morbidezza e le sembianze di un tenero peluche che abbraccia letteralmente le caviglie.

Realizzate in cotone, alpaca e mohair color cammello, con occhi e naso in plastica nera, le pantofole orsetto hanno raggiunto il sold out in meno di 24 ore dopo essere state lanciate a sorpresa sul profilo Instagram del brand. Vendute a un prezzo di oltre 600 €, sono andate letteralmente a ruba sui siti e-commerce distributori del marchio, esattamente come era successo un mese fa con un altro modello simile. I nuovi Millennial preferiscono stare a casa a scattarsi #shoelfie anziché uscire? Sembrerebbe proprio di sì. Per chi per la troppa pigrizia fosse arrivato tardi, la Maison, in abbinamento alle ciabatte, ha presentato anche uno zaino a forma di Teddy Bear del valore di 1000 € circa, ancora disponibile online. Per poco…



Potrebbe interessarti anche