Moto

Mv Agusta F4Z Zagato

Alessandro Spada
20 settembre 2016

2016-mv-agusta-zagato-exposed-1

Unica, affascinante, tremendamente esclusiva e curata in modo quasi maniacale nei dettagli: è la nuova Mv Agusta F4Z Zagato.
La nuova special made in Schiranna, sviluppata sulla base di una F4, è stata realizzata in collaborazione con il celebre atelier milanese Zagato, uno dei “mostri sacri” della carrozzeria e del design mondiale, per conto di un appassionato giapponese.
Grazie alla partnership tra queste due aziende dell’eccellenza italiana, in questa moto si concentra tutto il know how del made in Italy, capace di riunire in un unico prodotto il meglio di passato, presente e futuro.


Andrea Zagato, amministratore delegato della società, ha raccontato che nell’affrontare la creazione di questa special ha cercato di interpretare il modo di essere e lo stile di vita del futuro proprietario, considerando il fatto che una moto identifica il suo “pilota”.
Si tratta del primo veicolo a due ruote firmato Zagato e rimarrà un esemplare unico: la Mv Agusta F4Z Zagato supera i canoni della moto custom e trasforma un prodotto realizzato in grande serie in un oggetto da collezione, una “moto d’atelier”, che mantiene inalterata la meccanica, ma presenta una carrozzeria completamente diversa e taylor made.
A riconoscimento dei valori che l’hanno ispirata, le è stato riconosciuto il Premio Speciale della Giuria al Concorso Internazionale Chantilly Arts & Elegance 2016, in Francia.


Potrebbe interessarti anche