News

Mytheresa goes artsy con Dries Van Noten

Martina D'Amelio
12 luglio 2018

Mytheresa questa volta arruola il designer belga Dries Van Noten per una speciale capsule collection ispirata all’Art Brut.

L’e-tailer di lusso non è nuovo a partnership esclusive, ma questa con l’eccentrico stilista ha qualcosa in più: un piglio artsy inaspettato ed estremamente elegante, nel più puro stile della Maison. La limited edition in esclusiva per Mytheresa si compone di sette pezzi e guarda da vicino alla corrente artistica fondata da Jean Dubuffet nel 1945. Un gusto unico per l’Arte Grezza di creativi spontanei ed istintivi che è tradotto alla perfezione nelle stampe che caratterizzano capi e accessori: si va dalla camicia in voile nature print al soprabito dai colori pastello, fino ai cropped jeans a motivo black & white e alla midi skirt in seta, da abbinare a stivali decorati e stole di pelliccia ecologica verde menta.

Pezzi onirici, pensati per una donna raffinata: protagonisti di una capsule che rispecchia appieno l’animo artistico di Van Noten e le influenze della propria linea per l’autunno-inverno 2018/2019, che chiama in causa proprio le illustrazioni primitive dei pionieri del movimento, da Franco Bellucci a William Kurelek, da Romano Levi a Henry Darger.

La collezione Dries Van Noten x Mytheresa è già disponibile online e nella boutique di Monaco di Baviera, per chi “se nourrir des inscriptions, des tracés instinctifs”, proprio come direbbe Dubuffet. In altre parole, per le amanti di uno stile ricercato e femminile.

Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi must-have della collezione Dries Van Noten x Mytheresa.

 


Potrebbe interessarti anche