Mytheresa questa volta arruola il designer belga Dries Van Noten per una speciale capsule collection ispirata all’Art Brut.
L’e-tailer di lusso non è nuovo a partnership esclusive, ma questa con l’eccentrico stilista ha qualcosa in più: un piglio artsy inaspettato ed estremamente elegante, nel più puro stile della Maison. La limited edition in esclusiva per Mytheresa si compone di sette pezzi e guarda da vicino alla corrente artistica fondata da Jean Dubuffet nel 1945. Un gusto unico per l’Arte Grezza di creativi spontanei ed istintivi che è tradotto alla perfezione nelle stampe che caratterizzano capi e accessori: si va dalla camicia in voile nature print al soprabito dai colori pastello, fino ai cropped jeans a motivo black & white e alla midi skirt in seta, da abbinare a stivali decorati e stole di pelliccia ecologica verde menta.
Pezzi onirici, pensati per una donna raffinata: protagonisti di una capsule che rispecchia appieno l’animo artistico di Van Noten e le influenze della propria linea per l’autunno-inverno 2018/2019, che chiama in causa proprio le illustrazioni primitive dei pionieri del movimento, da Franco Bellucci a William Kurelek, da Romano Levi a Henry Darger.
La collezione Dries Van Noten x Mytheresa è già disponibile online e nella boutique di Monaco di Baviera, per chi “se nourrir des inscriptions, des tracés instinctifs”, proprio come direbbe Dubuffet. In altre parole, per le amanti di uno stile ricercato e femminile.
Sfoglia la gallery per scoprire i pezzi must-have della collezione Dries Van Noten x Mytheresa.