News

Mytheresa presenta Portugaba, la nuova It Bag di Louboutin

Martina D'Amelio
24 Aprile 2019

Uno scatto della campagna realizzata da Mytheresa x Christian Louboutin

Si appresta a diventare la nuova It Bag dell’estate: Portugaba, la tote di Christian Louboutin, approda in esclusiva online oggi su Mytheresa.

Una borsa che fa subito pensare alle vacanze: dopo Africaba, Mexicaba e Manilacaba, Portugaba è realizzata interamente a mano in Portogallo e presenta decorazioni tradizionali ispirate al folklore delle pitture su ceramica azulejos, rivisitate con fili, frange e impunture originali. Lo stilista ha voluto ridare vita all’arte dei puxados, tramandata di generazione in generazione e praticata a Fridão, un piccolo villaggio nel Portogallo nord-occidentale. Una tecnica minuziosa che consiste nel tirare singoli fili attraverso un pezzo di tessuto per creare rilievi unici.

È proprio grazie a questa tecnica che nasce la nuova It Bag dello stilista, che come tutte le precedenti sarà legata a un progetto charity. A chi sarà devoluto il ricavato della borsa?

Intanto, la Maison sceglie Mytheresa per presentarla al mondo in anteprima. Per l’occasione, il luxury shop online ha creato un video e una campagna ad hoc girata per le vie di Lisbona. La borsa è protagonista di una tradizionale danza folcloristica, poi ritorna in un tipico caffè portoghese ed è ritratta per le strade della città.

Uno scatto della campagna realizzata da Mytheresa x Christian Louboutin

Disponibile in bianco e nero, la tote bag approda oggi sul sito tedesco e sullo shop online del brand, per poi partire alla volta dei migliori retailer e delle boutique Louboutin il 1 maggio. E degli armadi delle fashion victim.



Potrebbe interessarti anche