News

Mytheresa: tutto pronto per l’uomo

Martina D'Amelio
19 Dicembre 2019

Uno degli uomini di Mytheresa

Il luxury e-tailer Mytheresa si prepara ad accogliere online le collezioni uomo dei brand più prestigiosi. Dopo l’annuncio dello scorso giugno, ora la data: l’appuntamento è per il 27 gennaio 2020.

A partire dal nuovo anno il luxury e-shop ospiterà le nuove collezioni di moda uomo firmate tra gli altri Balenciaga, Gucci, Prada, Saint Laurent, Valentino, Maison MargielaLoro Piana e Brunello Cucinelli. Un nuovo indirizzo per lo shopping web dedicato ai fashionisti al maschile: sono ben 120 i marchi che sbarcheranno sulla piattaforma con sede a Monaco, tra top e label emergenti. A sviluppare la nuova sezione uomo di Mytheresa sarà Chris Kyvetos, famoso per aver fondato Sneakerboy, già nelle fila dell’azienda nel ruolo di buying director dallo scorso marzo.

Con l’arrivo del canale dedicato al menswear, aperto a distanza di breve tempo dal lancio del kidswear, Mytheresa raggiungerà anche un primato: sarà infatti il primo e-commerce web a offrire contemporaneamente le collezioni donna, uomo e bambino dei top brand mondiali. Il nuovo canale menswear inoltre sarà caratterizzato da un layout personalizzato, su misura per i nuovi consumatori al maschile di Mytheresa. E in questo mood arriva già la prima campagna realizzata da Michael Bailey Gates, che ritrae una serie di personalità differenti – tra cui artisti, chef, atleti, giardinieri, dottori, architetti e musicisti – che rappresentano i mille possibili volti del nuovo cliente uomo Mytheresa.

Lanciare l’abbigliamento maschile su Mytheresa è un’esperienza davvero eccitante, nonché un’evoluzione significativa per il nostro business. Crediamo che la nostra offerta dia un’interpretazione più elevata dell’abbigliamento maschile, in un’ottica post-streetwear”, ha commentato Michael Kliger, presidente e ceo di Mytheresa.

Sempre in relazione al lancio del menswear, Mytheresa ha di recente svelato un polo creativo a Milano completamente dedicato all’abbigliamento maschile. Nel loft di 2mila metri quadrati verranno realizzati i contenuti dedicati all’uomo, dalle campagne agli scatti. Ma gli appassionati del sito si chiedono: a quando la prima, esclusiva capsule collection men? L’e-tailer è infatti noto per le sue collaborazioni ad alto tasso di stile. Chi avrà l’onore di inaugurare la serie al maschile?