Lifestyle

NABA e Testanera per le tendenze del futuro

Jennifer Courson Guerra
8 settembre 2016
“Cool ‘70” di Martina Cattaneo, Adele Marroni, Alessandra Moro e Giuditta Tanzi

“Cool ‘70” di Martina Cattaneo, Adele Marroni, Alessandra Moro e Giuditta Tanzi

NABA, la storica accademia d’arte da sempre fucina di creativi e innovazione, è stata selezionata da Testanera per un progetto speciale: Talent Hunters, dedicato alla ricerca delle tendenze del futuro.

I gruppi di studenti hanno analizzato i trend delle sfilate e le ispirazioni dallo street style, li hanno raccolti in visual e moodboard creativi e li hanno sottoposti ad una giuria, che ha scelto i 5 lavori più interessanti. I gruppi selezionati hanno poi tradotto queste ispirazioni in un vero e proprio hairstyle, immortalato in uno shooting fotografico.

Le fasi del progetto e il risultato del lavoro sono in mostra nel padiglione Noosphere XX1 alla Triennale di Milano, nel giardino in cui NABA, assieme a Domus Academy e Tsinghua University, ha la propria area espositiva. Qui, il gruppo vincitore verrà premiato con una borsa di studio finanziata da Testanera.

  • “Future Tribe” di Layane Makhlouf e Felix Witterstein

  • “Moxy Woman” di Elena Domenichini, Jessica Iorio, Christian Pappalardo, Matteo Tempra, Mattia Quaglia

  • “Surreal” di Marta Andriola, Federica Angei, Lucia Buricelli, Alessia Gallarini e Giulia Strada

  • “Colors Geometrie” di Alessandra Brivio, Elena Kratter, Martina Matiz e Giuseppe Sottile

“Siamo orgogliosi di aver coinvolto i nostri studenti NABA in questo progetto dai risvolti multidisciplinari e che ha visto la partecipazione dei nostri Trienni di Fashion Design e di Graphic Design and Art Direction. Gli studenti hanno avuto la possibilità di mettere in pratica la propria capacità di leggere le tendenze del momento e provare ad anticipare quelle del futuro, interpretandole in chiave personale e professionale guidati e stimolati da un’azienda di assoluto livello internazionale come Testanera e dal nostro staff di professionisti”, ha commentato Giorgo Lospennato, Industry Relations and Placement Director di NABA.

Con Talent Hunters, Testanera ha reso accessibile ai futuri talenti lo stesso processo creativo che si cela dietro i lavori di Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Mario Testino e Annie Leibovitz, solo alcuni dei grandi fotografi che hanno realizzato gli scatti dei look Testanera.


Potrebbe interessarti anche