News

Napapijri presenta la prima giacca riciclabile al 100%

Beatrice Trinci
5 Settembre 2019

Napapijri anticipa l’autunno presentando Skidoo Infinity, la prima giacca al 100% riciclabile che reinterpreta in chiave green uno dei modelli iconici del celebre marchio specializzato in outerwear.

Tre anni di avanzata ricerca hanno dato vita all’etico capospalla, la cui particolarità – e sostenibilità – risiede proprio nella sua composizione monomateriale: l’imbottitura e i bordi sono realizzati in Nylon 6, mentre il tessuto principale è fatto di nylon rigenerato Econyl di Aquafil, famosa realtà trentina che produce fibre sintetiche per l’industria tessile. La giacca viene proposta in 4 diverse cromie, blu e nero per l’uomo, bianco e viola per la donna.

“Come brand che trova le sue origini nelle splendido paesaggio alpino, Napapijri ha sempre messo tra le sue priorità la tutela della natura. Ora più che mai, siamo consapevoli delle questioni urgenti che siamo chiamati ad affrontare collettivamente. Abbiamo scelto di farlo aprendo la strada al futuro della moda con Skidoo Infinity, una giacca che racchiude i nostri sforzi di coniugare design, sostenibilità e innovazione per ispirare, attraverso la circolarità, un cambiamento nel ruolo che il nostro settore deve svolgere rispetto alla preservazione del pianeta e dell’umanità”, ha dichiarato Vicki Bohlbro, marketing director della griffe.

Skidoo Infinity sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre online, nei punti vendita Napapijri e presso rivenditori selezionati nel mondo: per una moda 4.0 che si fa sempre più circolare e attenta all’ambiente.



Potrebbe interessarti anche