News

Nau! firma una collezione di occhiali etici con Pappaluga

Beatrice Trinci
20 Luglio 2019

Dall’incontro di Nau! con Pappaluga, importante progetto di formazione e inserimento lavorativo per giovani con disabilità cognitiva, presto diventato una vera e propria azienda di abbigliamento streetwear, arriva una collaborazione che ha dato vita ad un’esclusiva capsule collection di occhiali da sole.

Nata dal bisogno da parte del celebre brand italiano di eyewear di sostenere una realtà che è stata in grado di trasformare un problema in una soluzione, la limited edition si compone di un modello di sunglasses #Nau4Pappaluga proposto in 4 diverse tonalità – total black, arancione, verde e rosa – e completo di astuccio ricamato a mano dai ragazzi del progetto. Un modello iconografico dall’animo street, caratterizzato da linee decise e geometriche, perfette per lo stile “urban jungle”.

“In un mondo iperveloce che corre intorno a un singolo istante, noi di Nau! guardiamo verso l’orizzonte e portiamo avanti un’impresa pensata per crescere con regolarità, piacere e orgoglio – ha dichiarato in una nota Monica Salvestrin, direttore prodotto e marketing del brand, che conta circa 170 negozi monomarca di ottica in Italia e all’estero – Guardiamo all’oggi, ma anche al domani e al dopodomani e abbiamo scelto di impegnarci, tutti i giorni, perché ogni nostra scelta faccia bene all’ambiente e alle persone e perché ogni nostra azione coniughi lo sviluppo e gli obiettivi di crescita con la responsabilità sociale. Non solo parole ma fatti che ogni anno ci portano a dedicare il 10% dei nostri utili a progetti speciali in collaborazione con persone speciali”.

L’edizione limitata Nau! x Pappaluga è già disponibile online e in store, una linea etica il cui ricavato sarà devoluto interamente a sostegno del progetto Pappaluga. Pronti a fare la differenza con stile?



Potrebbe interessarti anche