News

NBA apre a Milano: 5 cose da sapere sullo store dedicato ai basket lovers

Martina D'Amelio
12 settembre 2018

Il negozio NBA di New York sulla Fifth Avenue

Amanti del basket, a Milano sta per arrivare il primo store d’Europa dedicato al mondo dell’NBA – la lega americana di pallacanestro. Ecco 5 cose da sapere su una delle nuove aperture più attese dell’anno.

1| La data. Lo store NBA di Milano si preannuncia come il primo in Europa. L’obiettivo della Nba è inaugurare il negozio entro Natale 2018, ma è più probabile che l’apertura venga anticipata alla fine di ottobre, in concomitanza con l’inizio della stagione NBA (prevista il 16 ottobre).

 2| La location. Lo store sorgerà in pieno centro, al posto dell’ex negozio Fiorucci in Galleria Passarella, a pochi passi da Piazza San Babila (e vicino ai punti vendita ufficiali di Inter e Milan).

 3| Cosa potrete trovare al suo interno. Il negozio rispecchierà lo stile del più famoso punto vendita dell’NBA sulla Fifth Avenue a New York e sarà aperto dalla National Basketball Association in collaborazione con Epi. Essendo allestito proprio durante la stagione NBA 2018/2019, il negozio proporrà fin da subito merchandising e memorabilia, inclusi prodotti esclusivi, abbigliamento, le celebri canotte, scarpe, articoli sportivi, giocattoli e oggetti da collezione. Uno spazio innovativo e coinvolgente, dove i fan potranno vivere l’atmosfera di NBA in una shopping experience assolutamente unica – e dedicarsi ai regali di Natale.

 4| Perché l’Italia.Visto il continuo aumento in Italia dell’interesse nei confronti dei prodotti ufficiali NBA, la nostra partnership con Epi, leader in Italia ed Europa nella gestione integrata dei negozi di merchandising sportivo, ci permetterà di offrire ai fan un ampio range di merchandising ufficiale e esclusivo che li aiuterà a celebrare la loro passione per il basket” ha dichiarato l’Nba Emea vice president, global partnerships, Vandana Balachandar. L’Italia infatti continua ad essere uno dei principali mercati al mondo per l’Nba – ecco perché la scelta di aprire proprio qui il primo store europeo.

5|Non solo Milano. Oltre al polo milanese e quello newyorkese, NBA ha aperto uno store a Doha nel 2018, il primo nel suo genere nel Medio Oriente. I fan dell’NBA in Italia e in tutta Europa possono comunque continuare ad acquistare online su NBAStore.eu. La lega ha più di 300 rivenditori internazionali ed attrazioni brandizzate, che permettono ai fan di tutto il mondo di vivere esperienze “ufficiali”. Insomma, per i basket lovers c’è solo l’imbarazzo della scelta.


Potrebbe interessarti anche