News

Neil Barrett inaugura la prima boutique europea a Londra

Beatrice Trinci
24 Febbraio 2019

Neil Barrett sbarca in Europa e sceglie Londra per aprire la sua prima boutique nel vecchio continente. Il punto vendita si trova al civico 41 di Conduit Street, nell’elegante quartiere di Mayfair, e i suoi 200 metri quadrati, oltre ad accogliere le intere collezioni della griffe, dall’abbigliamento maschile e femminile al kidswear, fino agli accessori, ospita anche le linee resort 2019, tra cui spiccano soprabiti blu navy tailormade, pantaloni neri, T-shirt e zaini in pelle.

L’arredamento, curato dallo studio Zaha Hadid Architects, è caratterizzato da linee geometriche e materiali prestigiosi, in particolare legno lucido per tavoli e mensole e pareti in marmo bianco a far da prezioso sfondo ai prodotti esposti.

“Essendo io inglese, è ovviamente un traguardo importante avere un concept store a Londra, ne sono molto felice”, ha dichiarato Barrett, che a gennaio ha portato in scena a Milano Moda Uomo uno show ricco di richiami allo stile britannico e alle sue iconiche sottoculture.

Uno store, dunque, che intende rendere omaggio alle origini dello stilista e che, siamo certi, sia solo l’inizio di una più ampia strategia di espansione retail nel resto d’Europa.

 

 



Potrebbe interessarti anche