News

Neiman Marcus arriva per la prima volta a New York

Beatrice Trinci
30 Marzo 2019

Neiman Marcus approda per la prima volta a New York presso Hudson Yards, città nella città a Manhattan, diventando una delle maggiori shopping destination della Grande Mela.

Il lussuosissimo department store si appresta così ad accogliere nei suoi 19mila metri quadrati importanti nomi del lusso, come Fendi, Dior, Chanel, Louis Vuitton, Kenzo e Celine, e del fast fashion (vedi H&M), ma non solo.

La struttura, infatti, che si compone in totale di 13 edifici e un grattacielo abitabile di 75 piani, è ora occupata anche dalla vasta offerta di Neiman Marcus, dove oltre all’ampia scelta di abbigliamento, accessori e gioielli, nei tre piani occupati nel mall, si possono trovare bar, ristoranti, open space dedicati alla cosmesi e alla cura per il corpo. Il risultato? Un vero “parco divertimenti” per lo shopping, potremmo dire, all’insegna dell’unicità e della personalizzazione.

“Neiman Marcus Hudson Yards rappresenta un nuovo importante tassello nella nostra strategia per trasformare il marchio in una piattaforma luxury digitale – ha dichiarato Geoffrey van Raemdonck, ceo del gruppo – Questo store, pur mantenendo fede alla storia e all’heritage dell’insegna, si evolve adattandosi alle esigenze della nuova generazione di clienti che acquistano lusso. L’obiettivo è offrire esperienze fisiche e digitali in modo innovativo rispetto agli altri negozi, creando una personal customer experience magica e senza confini”.

Un ambizioso progetto, insomma, che, oltre a un merchandising ricercato ed esclusivo, mira a una forte interazione con il pubblico, grazie all’ampia offerta di servizi innovativi pensati ad hoc per i clienti. Qualche esempio? Il digital stylist, che da uno spazio virtuale elargisce preziosi consigli di stile, oppure la personal shopping lounge dedicata alla clientela più esclusiva. E, ancora, la men’s club room per gli uomini più esigenti, o i camerini intelligenti che offrono direttamente la possibilità di acquistare il capo scelto online.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche