Gossip

Nel 2019 torna Quattro matrimoni e un funerale, ed è per una buona causa

Beatrice Trinci
26 Dicembre 2018

Sembra proprio che il 2019 sarà un anno prosperoso per il cinema: già noti, infatti, sono alcuni dei titoli di attesissimi remake – da Suspiria al Re Leone – che ci accompagneranno durante il prossimo anno. Ultima ma non ultima delle sorprese, un grande ritorno: dopo 25 anni il cast di “Quattro matrimoni e un funerale”, una delle commedie più amate di sempre, si riunirà sul set per realizzare il cortometraggioOne Red Nose and a Wedding, realizzato per il Red Nose Day, l’evento annuale di raccolta fondi promosso dall’ente benefico Comic Relief, che si impegna ad offrire aiuto e sostegno a tutti i bambini che vivono in povertà.

L’intero cast del 1994 prenderà parte al nobile progetto: Andie MacDowell, John Hannah, Kristin Scott Thomas, Rowan Atkinson e Hugh Grant. I celebri attori, insieme ad alcune nuove, giovani guest star, porteranno nei 12 minuti di cortometraggio la stessa brillantezza e la stessa ironia della commedia che ha fatto breccia nel cuore di tantissimi fan.

Richard Curtis, sceneggiatore di “One Red Nose and a Wedding” ha così commentato l’idea: “Siamo tutti sicuramente più vecchi e, sospetto, non più saggi. Immaginare cosa potrebbe essere accaduto in 25 anni è stato davvero piacevole e ora potranno riunirsi in occasione del quinto matrimonio durante il quale, come sempre, non tutto andrà come pianificato”.

Non ci resta che segnare in agenda il 15 marzo, giorno in cui scopriremo finalmente di chi sarà questo ennesimo, scalmanato matrimonio!



Potrebbe interessarti anche