Woman

Neon fever: 20 capi fluo must-have per accendere l’autunno

Luca Antonio Dondi
19 Ottobre 2018

Neanche a dirlo, la tendenza di stagione per l’autunno-inverno 2018/2019 sono i colori fluorescenti che hanno letteralmente invaso le passerelle prima e i negozi poi ipnotizzando le masse e scalando le vendite.

Scordatevi il candido Millennial pink o il baby blue, i greige autunnali e la palette sui toni del deserto: quest’inverno si accendono il giallo fluorescente e l’arancione brillante, il blu elettrico e il verde acido, il rosa shocking e l’azzurro ciano. Colori dalla personalità forte da abbinare insieme – ma con cautela – per risultati esplosivi o da spezzare con capi sobri per look ricercati e moderni.

In passerella il freddo si fa pop: complice di tutto ciò Prada, che per la collezione Fall-Winter 2018/2019 fa sfilare imbottiti e accessori al neon che costituiscono la Fluo Collection più paparazzata dell’appena trascorsa Milano Fashion Week. Poi Balenciaga, Balmain e Maison Margiela che abbinano capi statement a dettagli vivaci; Moschino, Tom Ford e Versace che reinterpretano i colori in chiave sexy e graffiante; fino ad arrivare a un colosso del fast fashion come Zara che trasforma il trend in capi low cost dalla forza magnetica.

Curiosi di scoprire i must-have più frizzanti da collezionare nel guardaroba? Se anche voi siete malati di febbre al neon non vi resta che sfogliare la gallery e pregustare 20 capi fluo che daranno nuova luce al vostro autunno.