Lifestyle

Nest: al Four Seasons di Milano apre l’esclusivo “nido” di Chiara Andreatti

Beatrice Trinci
28 Febbraio 2020

Il Four Seasons Hotel Milano accoglie Nest, l’esclusivo Pop-Up Bar & Lounge realizzato da Chiara Andreatti, che fino al prossimo maggio impreziosirà la Sala del Camino della rinomata struttura.

Curato dall’agenzia creativa Mr. Lawrence, questo “nido” di lusso, fatto di luci soffuse, piante rigogliose e complementi d’arredo in stile Art Déco, invita tutti gli ospiti della struttura e i milanesi in uno spazio raffinato e intimo, dove poter gustare una selezione di drink studiati ad hoc dal Bar Manager dell’albergo, Luca Angeli. Infusi, liquori italiani, erbe aromatiche, fiori e frutti sono i protagonisti della nuova cocktail list, da accompagnare a una selezione di tapas primaverili pensate dall’Executive Chef Fabrizio Borraccino.

Il risultato? Un salotto contemporaneo e cosmopolita, che si mescola armoniosamente con la storica architettura dell’edificio, proponendo a cittadini e turisti un’oasi di relax nel cuore del capoluogo lombardo. Un’ode, dunque, al design tutto italiano, che al Nest si traduce in poltrone di legno, sedute rivestite di tonalità accese, un tavolo Bulè nero scolpito, tavolini con paglia di Vienna intrecciata e ceramiche. I pavimenti, invece, sono stati pensati con un rivestimento in moquette e con tappeti in lana non tinta.

“Per me è essenziale che si riesca a percepire un giusto connubio fra artigianato e realtà industriale – ha dichiarato Chiara AndreattiQuando si riesce a unire questi due elementi il prodotto diventa vero e unico”. A farle eco, Andrea ObertelloDirettrice del Four Seasons, che così ha commentato il progetto:Milano sta vivendo un vero e proprio Rinascimento. Traduzione contemporanea del concetto di creatività, il design costituisce oggi un elemento competitivo fondamentale per la città. Abbiamo creato Nest con l’intenzione di celebrare questo ricco patrimonio della città e per consentire ai nostri ospiti internazionali di scoprire e respirare design fin dal primo momento in cui entrano in questa magnifica location”.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche