News

New rodeo girl: Filippa Lagerbäck firma una capsule urban western con Carmens

Beatrice Trinci
27 Ottobre 2018

Filippa Lagerbäck lancia insieme a Carmens una capsule collection di calzature di ispirazione western.

La storica valletta di “Che tempo che fa” debutta nei panni di shoe designer e firma, in collaborazione con il brand veneto, FilippaXCarmens, una collezione “wild” che rivisita in chiave moderna una rodeo girl più decisa, dinamica e al passo con le tendenze.

Ora più che mai, forti e chic cow-girl conquistano la moda: lo stile western è uno dei trend più in voga della stagione. Ma la showgirl ed ex modella svedese naturalizzata italiana ha voluto metterci del suo: quella di Filippa è una collezione che guarda al Far West reinterpretandolo in maniera urbana con modelli nuovi, femminili e molto pop, in un trionfo di frange, boots texani e stivali in pitone stampato o effetto croco, alla caviglia o fin sopra al ginocchio.

Le opzioni sono tante: la collezione si compone di 20 modelli, che offrono un’ampia scelta di forme, tessuti e colori. Dal nero più classico al senape, dal rosso rubino fino alle sfumature di grigio, rosa e azzurro che vestono la stampa python.

Grazie a Carmens ho realizzato uno dei miei più grandi sogni: creare una capsule di scarpe che riflettesse il mio modo di essere e nella quale tante donne possano identificarsi”, ha raccontato entusiasta la Lagerbäck. Le fa eco Fabiola Bolzonaro, amministratore delegato del brand: Femminilità, eleganza, contemporaneità e semplicità sono tratti distintivi che ritrovo in Filippa ma allo stesso tempo sono caratteristiche che cerchiamo di fondere in ogni nostra creazione. Lei, da donna di spettacolo, ha saputo mixare con il giusto equilibrio l’originalità delle tendenze a un easy-to-wear funzionale e dinamico”.

La limited edition FilippaXCarmens è già disponibile presso l’e-commerce del brand e il monomarca di Roma: date un’occhiata alla nostra gallery per scoprire i modelli più cool della capsule!


Potrebbe interessarti anche